1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Contributi per l'eliminazione barriere architettoniche negli edifici privati

In data 1 marzo scadrà Il termine per la presentazione delle domande di contributo per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati è il 1 marzo di ogni anno.

La domanda può essere presentata allo Sportello Unico Edilizia Privata o a mezzo posta.   

Il modello è scaricabile da internet sul sito della Regione Piemonte: http://www.regione.piemonte.it/edilizia/barriere.htm  o presso lo Sportello Unico per l'Edilizia.   

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • certificato medico attestante l'invalidità;
  • preventivo di spesa contenente le opere da realizzare;
  • copia del documento d'identità + codice fiscale;
  • certificato attestante l'invalidità (commissione civile)
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza;
  • verbale dell'assemblea condominiale, dal quale si evince il consenso ai lavori da parte dei condomini;
  • attestazione ISEE del nucleo familiare (facoltativa)
  • 1 marca da bollo in corso di validità
 
 
 

Per informazioni e consegna pratiche (afferenti esclusivamente la tematica barriere architettoniche/ soggetti diversamente abili):
Sportello Unico Edilizia/Segreteria: dal lunedì al venerdì 8.30 / 12.15
Informazioni telefoniche: lunedì e mercoledì 14.30/15.30 martedì 10.00 /12.00 tel. 011/6401.423 - 406 - 326 - fax 011/6401.292
PEC: edilizia@cert.comune.moncalieri.to.it