L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico e' un servizio completamente dedicato alla comunicazione con i cittadini.
Lo sportello URP e' il punto di incontro tra l'amministrazione e i cittadini e nasce per favorire e semplificare l'accesso ai servizi e alle informazioni, far conoscere agevolazioni e opportunita', ascoltare, accogliere e rispondere a richieste e proposte, accelerare soluzioni ai bisogni della collettivita'.
Vocazione naturale dell'URP e' garantire trasparenza e partecipazione ai cittadini.
Per promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche, l'URP favorisce la conoscenza degli istituti di partecipazione.
Attraverso l'URP, dunque, i cittadini entrano a far parte dell'organizzazione comunale, incidendo su scelte e decisioni.
SERVIZI DI INFORMAZIONE :
Informazioni generali sui servizi erogati
Informazioni relative allo stato delle pratiche di interesse - accesso agli atti
Novita' sul territorio - lavori in corso e nuovi servizi
Vivere la citta'
SERVIZI DI ASCOLTO :
Accoglimento di proposte, richieste, reclami e suggerimenti
Un operatore è a disposizione per ogni informazione concernente il Comune di Moncalieri e i servizi al cittadino.
telefonando ai numeri
Tel 011/6401391 - 339
Tel / Fax 011/6401410
o inviando una e-mail alla casella urp@comune.moncalieri.to.it
I dati forniti saranno utilizzati nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - e, in ogni caso, ai fini statistici e di monitoraggio
In via Principessa Clotilde 8a
Orario :
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.15
il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00