Ordinanze temporanee e definitive di chiusura o modifica della circolazione nel territorio di Moncalieri.
Account Twitter @PLMoncalieri dove vengono comunicate tutte le informazioni per eventuali problematiche riguardanti la viabilità.
Se il veicolo è stato rimosso per violazioni al Codice della Strada si può recuperarlo presso il deposito della ditta "Dimicar" Strada Carignano n. 10 a Moncalieri, dove il proprietario dovrà recarsi previa autorizzazione del Corpo di Polizia Locale. Tale autorizzazione viene rilasciata dalla Centrale Operativa tutti i giorni.
Al momento del ritiro andranno pagate immediatamente alla ditta le spese di rimozione e di custodia, mentre l'ammontare della contravvenzione è da versare al Comando di Polizia Locale secondo le procedure precedentemente indicate.
In caso il veicolo sia stato sequestrato o fermato se si è nominati custode del mezzo è importante sapere che circolare con un veicolo sottoposto a sequestro comporta una sanzione penale e la sospensione della patente, fino al dissequestro dall'autorità preposta; se, diversamente, il mezzo è stato custodito a cura del Corpo si dovrà attendere il provvedimento con cui si consente di riusare il veicolo, aspettando la scadenza del termine previsto.
Ci si dovrà recare presso la sede del Comando di Polizia Locale che ha operato il sequestro o il fermo dove verrà rilasciata l'eventuale autorizzazzione al ritiro dall'autorimessa.
Si dovrà pagare l'eventuale custodia del veicolo solo in caso di violazione amministrativa.
Il Corpo espleta servizio presso i plessi scolastici dopo aver raccolto le richieste, in ragione del numero di allievi e della ubicazione del plesso. Il Corpo rinvolge la propria attenzione alle situazioni di maggior pericolo.
Possono essere rappresentate esigenze particolari direttamente al Comando del Corpo.
Il Corpo di Polizia Locale collabora con gli istituti scolastici nelle attività di educazione stradale previste dai piani ministreriali.