L'attività dei "Nonni Vigile" consiste nella sorveglianza di zone in prossimità delle scuole pubbliche dell'infanzia e primarie del territorio comunale, in concomitanza con gli orari di ingresso e di uscita, al fine di facilitare e rendere sicuro l'attraversamento pedonale e l'accesso alle medesime da parte dei minori.
Nel caso in cui le domande di partecipazione eccedano il numero di posti disponibili, si procederà alla formazione di una graduatoria che, al fine di privilegiare i richiedenti con la situazione economica più disagiata, sarà redatta sulla base del reddito del nucleo familiare del partecipante, dando priorità ai redditi più bassi.
In caso di valori ISEE uguali, priorità ai richiedenti più anziani e che hanno già svolto il servizio negli anni precedenti.
L'eventuale graduatoria rimarrà in vigore per l'anno scolastico in corso, al fine di sostituire le assenze e/o rinunce che potrebbero verificarsi
Ai partecipanti è riconosciuto un compenso lordo trimestrale per l'attività svolta di € 400,00 mediante la consegna di voucher emessi dall'INPS sulla base delle presenze in servizio.
Le domande dovranno essere compilate sugli appositi moduli e consegnate presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Moncalieri in Via P. Clotilde n. 10 corredate della fotocopia di un documento di identità, della dichiarazione ISEE e del certificato medico attestante l'idoneità psico-fisica, direttamente o a mezzo posta.
Presentazione delle domande: dal 25 luglio al 23 agosto 2016.
Per informazioni:
Unione dei Comuni,Via Real Collegio 10 www.unionemoncalieri.it
Comune di MoncalieriVia P. Clotilde 10 www.comune.moncalieri.to.it
Tel. 011.6401437-438
Deliberazione Giunta Unione dei Comuni del 19/7/2016 n. 34