Il periodo dell’adolescenza è una fase di grandi cambiamenti, non solo per i ragazzi ma anche per i genitori, spesso in difficoltà nel comprendere le emozioni e i comportamenti dei propri figli. Per rispondere a questa esigenza, nasce a Moncalieri il percorso "Parla con me" rivolto ai genitori di ragazzi e ragazze delle scuole superiori. Uno spazio di ascolto, confronto e formazione per comprendere e affrontare le sfide legate alla salute mentale degli adolescenti e in famiglia.
"Parla con me" si svolgerà a partire da sabato 11 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso il Centro Sonika in Strada Vignotto 23 a Moncalieri. L'iniziativa è gratuita e organizzata attraverso 4 incontri in presenza e altri 3 appuntamenti online.
Guidato da counselor e psicologhe, il laboratorio esplora temi come il disagio adolescenziale, i comportamenti disfunzionali, e l'importanza di una comunicazione efficace. Gli incontri si svolgeranno sia in presenza che online, e sono pensati per fornire strumenti pratici e supportare i genitori nel loro ruolo educativo.
Il laboratorio "Parla con me" è gratuito e aperto fino a esaurimento posti, è possibile iscriversi cliccando qui fino al 9 gennaio 2025
Tutti gli appuntamenti:
IN PRESENZA:
- Sabato 11 GENNAIO
- Sabato 25 GENNAIO
- Sabato 8 FEBBRAIO
- Sabato 22 FEBBRAIO
dalle 15:00 alle 17:30, presso il Centro Sonika - Str. Vignotto 23, Moncalieri
ON-LINE:
- Lunedì 20 GENNAIO
- Lunedì 3 FEBBRAIO
- Lunedì 17 FEBBRAIO
dalle 18:30 alle 20:00, con registrazione
Le attività sono organizzate a cura di C.I.F.A. ETS, all'interno del progetto "Chiedimi se sono felice" promosso dalla Città di Moncalieri e dalla Cooperativa Sociale Educazione Progetto.
PER INFO E ISCRIZIONI: Moncalieri Giovane Via Real Collegio, 44 - Tel 011 64 01 447
Email moncalieri.giovane@comune.moncalieri.to.it