Con riferimento
agli anni dal 1989 al 2011, la Regione Piemonte, con propria
deliberazione di Giunta (n. 13- 694 - 19), ha riconosciuto ai Comuni
i contributi di cui alla Legge 13/1989 e s.m.i. per favorire il
superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli
edifici privati rivolto ai cittadini aventi inabilità certificate;
- nel predetto
periodo temporale sono pervenute al Comune di Moncalieri diverse
istanze rimaste pendenti in attesa di integrazioni dagli aventi
diritto e/o loro successori e/o loro aventi causa ovvero non è stato
possibile risalire agli eventuali loro successori e/o aventi causa;
Ciò premesso, visto
il lasso di tempo trascorso, considerate le difficoltà riscontrate
dal Servizio Edilizia Privata nel reperire i beneficiari e/o loro
successori e/o loro aventi causa che nel corso delle annualità su
indicate avevano inoltrato istanza di contributo e dovendo concludere
il procedimento amministrativo sotteso mediante archiviazione e/o
erogazione dei contributi previa verifica delle condizioni di fatto e
di diritto ;
Si avvisano tutti coloro che nel
corso degli anni compresi tra il 1898 al 2011 avevano presentato al
Comune di Moncalieri istanza di contributo per l'abbattimento di
barriere architettoniche e/o loro successori e/o loro aventi causa a
presentarsi o a contattare il Servizio Edilizia Privata (telefono n.
011/6401.326 / 253 / 406 i giorni : da lunedì a venerdì dalle ore
ore 10,00 alle ore 12,00 o alla email :
segreteria.edilizia@comune.moncalieri.to.it o alla PEC
edilizia@cert.comune.moncalieri.to.it) entro e non oltre il 1 marzo
2024 per il riconoscimento di quanto dovuto.
Si informa altresì
che al termine della suddetta data i contributi che non saranno
recriminati dagli interessati verranno restituiti alla Regione
Piemonte previa adozione di specifico provvedimento conclusivo.
In presente avviso
viene pubblicato ai sensi e per i fini degli artt. 7 - 10 della Legge
n. 241/90 e s.m.i.
IL DIRIGENTE
(Arch. N.
Palla)