Il servizio serve ad assicurare risposte certe ed esaurienti ai reclami e suggerimenti presentati, e ad avviare interventi di miglioramento dei servizi nei termini e secondo le modalita' stabilite dal protocollo comunale adottato dalla Giunta il 27 ottobre 2003, con propria deliberazione n. 381.
Con la raccolta organizzata dei suggerimenti e dei reclami il Comune garantisce ai cittadini ascolto, partecipazione e trasparenza.
A tutti i cittadini e chiunque abbia interesse (aziende, associazioni di categoria, di tutela dei diritti dei cittadini, di volontariato) possono fornire osservazioni e suggerimenti o presentare lamentele e reclami.
Ai reclami e suggerimenti presentati in forma scritta sara' data risposta entro il termine massimo di 30 giorni.
Presso URP - Via Principessa Clotilde, 8/a.
Tel 011/6401391 - 339, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.15; il lunedì e mercoledì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00