La città di Moncalieri insieme all'associazione Quore lottano ogni giorno contro le discriminazioni di ogni tipo. In esito all'aggiudicazione di un bando UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è realizzata una campagna di comunicazione multisoggetto volta a sensibilizzare e informare la cittadinanza sui diritti delle persone LGBTQI+.
La campagna "Discriminare fa sempre male" ci fa riflettere su situazioni di vita quotidiane, su atti discriminatori contro genere e sessualità che le persone omossessuali e transessuali subiscono ancora troppo.
E' il momento di creare un mondo in cui ciascuna persona si senta accolta.
La Città di Moncalieri mette a disposizione di tutta la cittadinanza lo Sportello Arcobaleno, uno spazio di confronto e dialogo sui temi legati a orientamento sessuale e identità di genere.
Lo sportello è uno spazio sicuro dove poter ricevere ascolto, informazioni e orientamento ai servizi del territorio ed è rivolto a tutte le persone gay, lesbiche, bisex, transgender, intersessuali ma anche ai loro familiari e amici.
E' possibile accedere allo sportello in maniera riservata e completamente gratuita fissando un appuntamento tramite la mail info@quore.org o al numero 3440259731, sia telefonate che WhatsApp.
Gli appuntamenti si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero in via Santa Maria 27 a Moncalieri.