Il 22 marzo si terrà la XXVIII Giornata della Memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. In questa occasione, le Città di Moncalieri e di Nichelino, in collaborazione con Libera Piemonte, Avviso Pubblico, l’associazione Air Down e i giovani moncalieresi del presidio di Libera "Emanuele Riboli", organizzano la fiaccolata contro le mafie.
La manifestazione, che fa parte del Protocollo Otto Comuni per la cultura della legalità e la lotta alle mafie con i Comuni di Vinovo, None, Candiolo, Santena, La Loggia e Beinasco, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della lotta contro le mafie. Durante il corteo, guidato dalle autorità cittadine, verranno ricordate le oltre mille vittime innocenti delle mafie.
La fiaccolata partirà alle ore 21 dal Centro Polifunzionale Don PG Ferrero a Moncalieri e si concluderà in piazza Di Vittorio a Nichelino. Il 21 marzo, in occasione del Corteo Nazionale organizzato da Libera, saranno inoltre presenti numerosi ragazzi e ragazze dell’istituto Majorana che partiranno da Moncalieri per recarsi a Milano, accompagnati dalle istituzioni cittadine.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile visitare la sezione dedicata sul sito www.moncalierigiovane.it o contattare gli uffici di MoncalieriGiovane telefonicamente allo 011 6401447 o tramite mail a moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it.