Sabato 21 settembre 2019, Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero, Via Santa Maria, 27 bis e Piazza Santa Maria a Moncalieri.
Una giornata di festa dalle 10:30 alle 21:00 in cui pranzare insieme, incontrare i campioni moncalieresi, ascoltare buona musica, ballare, scoprire culture lontane e trovare occasioni di impegno solidale.
La giornata è un evento aperto a tutta la cittadinanza, e che vede in prima linea la partecipazione di tutte le associazioni sportive e di volontariato del territorio, tra le quali le nuove associazioni di Moncalieri, a cui verrà dato un caloroso benvenuto nella nostra rete associativa. Nella mattinata ci sarà una tavola rotonda a tema "Comunità inclusive e accoglienti, a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino", un momento di riflessione e condivisione su cosa significhi essere una vera comunità. Durante la giornata sarà possibile sperimentarsi in attività sportive e partecipare a workshop e laboratori in cui riscoprire le attività sostenute dalla Città nell'ambito del Bando Manifestazioni 2019. Sarà inoltre allestito un palco in cui si esibiranno gruppi teatrali e di danza, si premieranno gli sportivi moncalieresi dell'anno e si sfoggeranno bellissime stoffe nella sfilata di abiti etnici. Infine, non mancheranno momenti conviviali, in particolare il pranzo solidale, a cura dell'Associazione Carità senza frontiere, l'aperitivo multietnico, a sostegno del progetto Espace à la lecture e il concerto del gruppo Kora Beat che concluderà la serata.