1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Moncalieri Digitale

Lo sportello digitale del Comune di Moncalieri

 

Moncalieri Digitale è il servizio della Città pensato a supporto di tutti i cittadini che si sentono in difficoltà nell'affrontare le sfide delle nuove tecnologie, per garantire la parità di accesso ai servizi pubblici, contribuendo a ridurre il fenomeno del divario digitale.


Il servizio prevede le seguenti attività:

·         Help desk presso l'ufficio anagrafe del Comune di Moncalieri, in Via Principessa Clotilde 10, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 con un operatore disponibile a fornire informazioni in merito all'utilizzo della CIE (Carta d'Identità Elettronica), SPID e altre tematiche digitali

·         Consulenza individuale personalizzata a sportello, su prenotazione, presso la Bottega Limone (via Pastrengo 88), al Polifunzionale (via Santa Maria 27 bis, ingresso da Via Fornelli) e al Punto Sonika (strada Vignotto, 23)

·         Attività di formazione e sensibilizzazione per promuovere l'accesso dei moncalieresi alle nuove opportunità del digitale. Sarà possibile partecipare ai momenti formativi e informativi sui temi specifici legati alla cultura del digitale come strumento di accesso ai servizi per i cittadini. A breve sarà disponibile un calendario di incontri

·         Piano di comunicazione per la pubblicazione e diffusione di materiali informativi su strumenti e opportunità offerte dai servizi digitali.

Prenotando un appuntamento al numero 011642238 o via mail all'indirizzo moncalieri.digitale@comune.moncalieri.to.it sarà possibile ricevere l’assistenza e le informazioni necessarie sia per la prenotazione ai momenti di formazione che per l’accesso agli sportelli per una consulenza individuale.


 
 
 
 
 
 
immagine