Moncalieri Digitale è il
servizio della Città pensato a supporto di tutti i cittadini che si sentono in
difficoltà nell'affrontare le sfide delle nuove tecnologie, per garantire la parità
di accesso ai servizi pubblici, contribuendo a ridurre il fenomeno del divario
digitale.
Il servizio prevede le
seguenti attività:
·
Help desk presso l'ufficio anagrafe del Comune di Moncalieri, in
Via Principessa Clotilde 10, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00
alle ore 12:00 con un operatore disponibile a fornire informazioni in
merito all'utilizzo della CIE (Carta d'Identità Elettronica), SPID e altre tematiche
digitali
·
Consulenza individuale personalizzata a sportello, su
prenotazione, presso
la Bottega Limone (via Pastrengo 88), al
Polifunzionale (via Santa Maria 27 bis, ingresso da Via Fornelli) e al Punto
Sonika (strada Vignotto, 23)
·
Attività
di formazione e sensibilizzazione per promuovere l'accesso dei
moncalieresi alle nuove opportunità del digitale. Sarà possibile partecipare ai
momenti formativi e informativi sui temi specifici legati alla cultura del
digitale come strumento di accesso ai servizi per i cittadini. A breve sarà
disponibile un calendario di incontri
·
Piano
di comunicazione per la pubblicazione e diffusione di materiali
informativi su strumenti e opportunità offerte dai servizi digitali.
Prenotando un appuntamento al numero 011642238 o
via mail all'indirizzo moncalieri.digitale@comune.moncalieri.to.it sarà
possibile ricevere l’assistenza e le informazioni necessarie sia per la
prenotazione ai momenti di formazione che per l’accesso agli sportelli per una
consulenza individuale.
Moncalieri Digitale è al tuo fianco per scoprire IT Wallet, il portafoglio digitale che ti permette di gestire i tuoi documenti essenziali in modo semplice, veloce e sicuro.