Proseguono
anche nel 2021 i webinar organizzati dallo sportello
MoncalierInforma in collaborazione con l'Associazione Unigens.
Lunedì
25 gennaio si parlerà di monetica, verranno quindi illustrate le
principali differenze tra carta di debito, carta di credito e
prepagata, ed i vantaggi dei pagamenti digitali tramite digital
wallet.
Lunedì
22 febbraio si affronterà il tema delle truffe, in particolare delle
frodi del sistema bancario (ad es. il phishing) e si forniranno
suggerimenti sui comportamenti da adottare nel caso di tentativo di
truffa.
"
A
causa dell'attuale emergenza sanitaria abbiamo dovuto modificare le
nostre abitudini quotidiane anche rispetto all'acquisto di beni e
servizi al fine di minimizzare il rischio di contagio da Coronavirus
- afferma Davide Guida, assessore alle Politiche per i Giovani del
Comune di Moncalieri - Acquisti on line, pagamenti elettronici
tramite carte, smartphone e app sono ormai all'ordine del giorno.
Rapidità,
comodità e modernità sono le principali caratteristiche dei nuovi
sistemi di pagamento digitali, ma occorre conoscerli bene per evitare
truffe".
Entrambe
gli incontri si svolgeranno in collaborazione con Antonietta
Anastasio
e Laura
Vergari,
aderenti all'Associazione Unigens. Durante i webinar illustreranno
i vari sistemi di pagamento digitali e le principali tipologie di
truffe online ed i sistemi per prevenirle.
Lunedì
25 gennaio: L'Internet
banking:
la rivoluzione digitale nei sistemi di pagamento
Lunedì
22 febbraio: Prevenzione delle
truffe online:
come prevenirle e come tutelarsi
Gli
incontri informativi si terranno in modalità on-line sulla
piattaforma Zoom alle ore 16,30
Per
ricevere il link di invito e partecipare all'incontro è necessario
prenotarsi scrivendo una mail a
moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
, oppure telefonando al numero 011-642238.
MoncalieriGiovane
Via Real Collegio 44
Tel 011 64 22 38
moncalieri.informa@comune.moncalieri.it