Trovare lavoro: quali abilità sono richieste oggi?
Al via le conferenze
online con MoncalierInforma
Lunedì 9 novembre lo sportello
MoncalierInforma propone il primo appuntamento di un ricco calendario di
webinar, cioè di formazioni online, su diversi temi dall'internet banking, alle truffe online,
dalla gestione del bilancio familiare all'utilizzo di LinkedIn.
Il primo appuntamento è dedicato agli
strumenti moderni per la ricerca del lavoro e alle modalità per valorizzare le
proprie abilità e competenze in fase di candidatura.
"I giovani alla ricerca del primo impiego
hanno spesso difficoltà nel far emergere
le competenze e le abilità acquisite nel tempo libero o durante le esperienze
di vita non formali - affermano Davide Guida, assessore alle Politiche per i
Giovani e Silvia Di Crescenzo Assessore al Lavoro e Occupazione del Comune di
Moncalieri - per questo motivo è importante conoscere le tecniche per poterle
valorizzare, aumentando così l'efficacia della propria candidatura".
L'incontro sulla piattaforma online è svolto
in collaborazione con Marina
Rapetti e Assunta
Di Rosa, esperte in Risorse Umane, aderenti all'Associazione
Unigens. Durante il webinar illustreranno le principali modalità per cercare
lavoro in modo efficace, e daranno alcuni consigli, frutto di anni di
esperienza, su come predisporre un valido curriculum vitae e come preparare e
gestire un persuasivo colloquio di lavoro.
L'incontro
informativo si terrà in modalità on-line
Lunedì 9 novembre 2020
ore 16.30
sulla
piattaforma Zoom
Per ricevere il link di invito e partecipare
all'incontro è necessario prenotarsi scrivendo una mail a moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it con oggetto
"Incontro trovare lavoro", oppure telefonando al numero 011-642238.