Alloggi sociali comunali
La legge regionale del Piemonte n. 3/2010 stabilisce che ogni due anni sia verificata per la permanenza dei requisiti di accesso all'edilizia sociale ed eventualmente aggiornato il canone di locazione sulla base della nuova situazione reddituale e familiare.
La partecipazione al censimento è obbligatoria per garantire che gli alloggi sociali vengano fruiti da chi ne ha diritto e che il canone di locazione sia commisurato al reddito del nucleo familiare assegnatario. Chi non partecipa rischia la decadenza del contratto con conseguente perdita dell'alloggio.
Avviso:
Si rende noto che si è avviato il censimento socio-economico anno 2020 per tutti gli assegnatari di alloggi sociali di proprietà del Comune di Moncalieri. Dal 26/10/2020 al 18/12/2020 è necessario che tutti gli intestatari degli alloggi di Edilizia residenziale pubblica partecipino al censimento, producendo agli Uffici competenti il relativo modulo debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte.
Per evitare assembramenti e rispettare le prescrizioni necessarie ai fini della prevenzione COVID-19, la presentazione della documentazione utile avverrà dietro appuntamento indicato nella lettera nominativa inviata a ciascun assegnatario.
Rivolgersi all'Ufficio Casa