La delibera del Consiglio dei Ministri del 6/9/2018, pubblicata in GU il 13/9/2018, ha dato avvio alla Fase 2 di ristoro dei danni conseguenti agli eventi alluvionali che hanno interessato anche il territorio di Moncalieri il 24-26 Novembre 2016.
E' di euro 19.098.213,43 il totale delle domande ammesse a contributo circa l'alluvione del novembre2016 .
In particolare, Euro 5.059.577,22 per i privati e Euro 14.038.636,21 per le attività economiche e produttive.
Gli elenchi sono stati stati trasmessi alla Regione Piemonte che, unitamente alle altre domande pervenute da tutti i comuni della regione colpiti, provvederà a trasmetterli alla Presidenza del Consiglio dei Ministri cui spetta il compito di autorizzare la definitiva determinazione degli importi, entro la fine del 2018.
NOTA BENE: In questa fase, il Comune NON è AUTORIZZATO A RILASCIARE ALCUNA INFORMAZIONE circa l'esito provvisorio delle domande. Soltanto a gennaio2019 , il Comune potrà comunicare ai beneficiari l'importo del contributo autorizzato dalla Presidenza del Consiglio, unitamente alle modalità per ricevere il rimborso.