Un percorso laboratoriale, un ricco calendario di incontri per scoprire le professioni del cinema e della creatività. È HangarLab BiblioShow, il nuovo progetto di "Hangar. Re-inventare il futuro" che da febbraio a maggio fornirà suggestioni e strumenti di lettura della realtà, mettendo insieme tradizione, antichi mestieri e nuove tecnologie.
L'obiettivo è offrire spunti di riflessione e suggestioni sul tema delle nuove professioni e i luoghi prescelti saranno le biblitoeche, per stimolarne la trasformazione in luoghi di incontro, confronto e scambio di idee. Per rendere il percorso più interattivo, in ogni incontro saranno coinvolti Marco e Giò, due speaker radiofonici che intervisteranno l'ospite analizzando con lui gli aspetti della sua professione oggi. Tutti gli incontri sono gratuiti, diffusi sul territorio e per partecipare è sufficiente iscriversi mandando una mail a info@hangarpiemonte.it.
I tre appuntamenti previsti alla Biblioteca civica di Moncalieri sono dedicati ognuno a una professione diversa:
- Giovedì 14 febbraio ore 17.00-19.00:Professione: innovatore con Matteo Giaccone e Davide Gomba
- Giovedì 9 maggio ore 17.00-19.00: Professione: Imprenditrice filosofa con Maura Gancitano
- Giovedì 23 maggio ore 17.00-19.00: Professione: Custode di memorie con Eugenio Pintore, Cecilia Cognini e Augusta Giovannoli.
Per conoscere il programma completo degli appuntamenti visita il sito
www.hangarpiemonte.it