La Città di Moncalieri, al fine di conseguire un risparmio di spesa nella realizzazione delle attività legate alla cura del verde pubblico, intende ricercare, mediante procedura ad evidenza pubblica, soggetti privati (persone fisiche o giuridiche, ivi comprese le associazioni), anche in forma associata, o pubblici, che intendano proporsi come Sponsor per tali attività secondo le indicazioni dell'allegato A.
Il contratto di sponsorizzazione può essere definito come il contratto con il quale una parte (sponsor), si obbliga a versare un corrispettivo a favore di un'altra parte (sponsee o sponsorizzato), che a sua volta si obbliga a divulgare il nome o il marchio dello sponsor nel corso della propria attività (sportiva, sociale, culturale, associativa ecc...).
Tale contratto è quindi considerato come uno strumento di pubblicità indiretta e di marketing, mirato alla persuasione del pubblico circa la vendita di prodotti e servizi o la promozione di un marchio commerciale.
Il contratto di sponsorizzazione è caratterizzato da un forte rapporto fiduciario tra le parti, dovuto all'inevitabile interferenza d'immagine che si realizza con tale accordo, dato che lo sponsor lega la sua immagine alle vicende della parte sponsorizzata.
Art. 43 della legge 27/12/1997, n. 449;
Art. 119 del T.U.E.L. __D.Lgs.__ 267/2000;
Regolamento Comunale per la disciplina dei contratti;
Regolamento Comunale per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni;
Deliberazione di Giunta Comunale n. 432 del 29/12/2011;
Bisogna rivolgersi al Settore Gestione Infrastrutture, Ufficio Verde e Arredo Urbano oppure scaricare il relativo modulo da questa pagina.
L'istanza, completa di tutta la documentazione richiesta,.va fatta pervenire in forma cartacea all'Ufficio Protocollo negli orari di apertura o a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it.
Al fine della dimostrazione dell'assolvimento dell'imposta di bollo, (€ 16,00 sia sull'istanza di rilascio del provvedimento amministrativo presentata al Comune, che sul provvedimento rilasciato) si informa che:
Le tempistiche sono legate alla complessità della procedura.
Indicativamente la disponibilità alla sottoscrizione del contratto viene concessa entro 60 giorni dal termine del periodo di presentazione istanza.
La competenza è del Settore Gestione Infrastrutture, Ufficio Verde e Arredo Urbano. Responsabile del Procedimento è il Responsabile P.O. del Servizio Gestione Infrastrutture di Rete, Arch. Stefano ROSSI.
Imposta di bollo vigente su istanza e contratto; non sono previsti diritti di segreteria.
Vedi modello istanza