Ultimo incontro prima della pausa estiva di "Autori tra i libri", il ciclo di presentazioni di autori e autrici che la Biblioteca civica "A. Arduino" organizza da molti anni. Il 28 giugno alle ore 17.30 l'incontro è con Franco Galli, che presenta il suo ultimo libro: PINOCCHIO ERA COLLODI, ed. Antonio Attini.
L'Autore, dopo il suo primo libro "Pinocchio e la Numerologia", approfondisce lo studio del contenuto del
capolavoro collodiano con una appassionante ricerca psicoanalitica, svelandoci il percorso attraverso cui individuare il vissuto più o meno conscio dell'intera vita di Collodi.
La sua odissea interiore, secondo l'Autore, non è che la via per il raggiungimento del suo Sé spirituale, la vera bellezza. Realtà e fantasia fanno parte di un lungo sogno liberatorio: un'immagine nuova e al tempo stesso reale?
Franco Galli, che vive sulla collina di Trofarello, si occupa da anni delle avventure di Pinocchio e ne ha fatto una attenta analisi sotto ogni aspetto. Da oltre trenta anni è appassionato studioso di antroposofia, astrologia e psicologia, applicando questi studi alla numerologia, avvalendosi dei testi
scritti dai più valenti autori ed esperti francesi ed americani.
Ingresso libero