L' ESERCIZIO FISICO COME TERAPIA : PASSEGGIATE DELLA SALUTE E CULTURALI
CON LA SUPERVISIONE DELLA D OTT . SSA L UCIA A LBANO E D OTT . A NDREA G AFFURI
Tema: L'attività motoria come strumento di prevenzione e di terapia. L'attività motoria è un valido strumento per la prevenzione della salute e sempre più spesso considerata come una terapia alla pari di quella farmacologica.
Una semplice camminata racchiude un'infinità di benefici sia a livello corporeo che mentale; questa moderata attività aerobica è adatta alle persone di qualsiasi età poiché aiuta a migliorare la coordinazione motoria e stimola il sistema propriocettivo oltre a tonificare la muscolatura.
Ha anche un importante risvolto psicologico perché permette alle persone di socializzare, di confrontarsi facendo un'attività che diverte e rilassa. Molte ricerche hanno confermato che la sedentarietà è causa di malattia e che molte malattie come il diabete e le cardiopatie si possono combattere anche con l'esercizio fisico abbinato ad una corretta alimentazione ed a sane abitudini.
5˚ dall'ex CRF (centro rieducazione funzionale) al Faro della Vittoria (Parco della Maddalena)
Sabato 12 maggio 2018 ritrovo alle ore 8,30 nel parcheggio di via Petrarca a Moncalieri e trasferimento al punto di partenza parcheggio di fronte all'ex CRF, in strada San Vito 460, ore 9.00 inizio camminata.
Per Informazioni:
Segreteria UNITRE
via Real Collegio, 20 - Moncalieri
Lun. - Ven. orario 15.00-18.00
Tel./Fax. 011-644771
e-mail: info@uni3moncalieri.it
sito: www.uni3moncalieri.it