La Città di Moncalieri organizza, in collaborazione con un gruppo di studenti dell'IIS Majorana, un corso rivolto a tutti gli adulti che hanno bisogno di aiuto nell'utilizzo delle nuove tecnologie.
Telefoni, tablet e computer "posseduti", che fanno tutto da soli: scrivono, modificano schermate, telefonano, scambiano le parole dei messaggi, inviando, spesso a destinatari sbagliati, conversazioni imbarazzanti.
Scopo del corso è aiutare i partecipanti a conoscere le principali funzioni di uno smartphone e risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani: come aggiungere un contatto alla propria rubrica, effettuare una videochiamata con WhatsApp e Facebook, inviare foto e video, fare acquisti on line.
Gli incontri si terranno il lunedì dalle 17 alle 19 al punto giovani Sonika di Strada Vignotto 23 a partire dal 23 aprile.
Docenti del corso saranno i ragazzi e le ragazze della 3°E dell'IstitutoMajorana, coordinati dagli operatori di MoncalieriGiovane, l'Ufficio Giovani del Comune di Moncalieri, con cui i ragazzi hanno preparato il corso.
La partecipazione al corso è gratuita.
E' possibile iscriversi contattando gli uffici di MoncalieriGiovane:
Via Real Collegio 44 - Moncalieri,
Tel 011 64 22 38,
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it,
www.moncalierigiovane.it