Proseguono gli appuntamenti 2018 della ventennale rassegna "Autori tra i libri" organizzata dalla biblioteca "A. Arduino" di Moncalieri. Giovedì 12 aprile, alle ore 17.30 , presso la Biblioteca, l'avvocato Maurizio Merlo presenta il suo ultimo libro ambientato tra la Sicilia e Torino, "L'età del limo", Nerosubianco Edizioni.
L'età del limo è il proseguimento ideale dell'esperienza del narrare il proprio percorso di vita iniziata conIl viaggio più lungo. Maurizio Merlo propone ancora la sua personale avventura sotto forma di racconti brevi, saggetti, profili di personaggi, ambienti, tra cultura siciliana ed esperienza torinese.
Un atto secondo, metafora della condizione umana, alla ricerca di un senso della storia, di un'evoluzione esistenziale in qualche modo coerente, attraverso il salto dall'assurdo alla relazione. Un puzzle che il lettore potrà costruire leggendo le diverse storie anche disordinatamente e senza successione cronologica.
Maurizio Merlo, nato a Palermo nel 1953, dai primi anni '70 vive a Torino, dove ha compiuto gli studi universitari e vissuto la propria vita professionale, prima nella pubblica amministrazione, poi nella libera professione d'avvocato, oggi nell'avvocatura d'affari prevalentemente nei settori "energia e welfare". Appassionato di studi politologico-giuridici continua l'attività di saggista parallelamente a quella di narratore. Ha scritto Il viaggio più lungo, atto primo di una trilogia, di cuiL'età del limocostituisce il prosieguo.
Ingresso libero
Interviene l'Assessora alla Cultura Laura Pompeo
Una serie di racconti brevi, saggetti, profili di personaggi e ambienti, tra cultura siciliana ed esperienza torinese. "Il viaggio più lungo" non è ancora terminato.