L'esercizio fisico come terapia:passeggiate della salute e culturali
Con la collaborazione della Dott.ssa LUCIA ALBANO e del Dott. ANDREA GAFFURI
L'attività motoria è un valido strumento per la prevenzione della salute e sempre più spesso considerata come una terapia alla pari di quella farmacologica.
Una semplice camminata racchiude un'infinità di benefici sia a livello corporeo che mentale; questa moderata attività aerobica è adatta alle persone di qualsiasi età poiché aiuta a migliorare la coordinazione motoria e stimola il sistema propriocettivo oltre a tonificare la muscolatura.
Ha anche un importante risvolto psicologico perché permette alle persone di socializzare, di confrontarsi facendo un'attività che diverte e rilassa. Molte ricerche hanno confermato che la sedentarietà è causa di malattia e che molte malattie come il diabete e le cardiopatie si possono combattere anche con l'esercizio fisico abbinato ad una corretta alimentazione ed a sane abitudini.
RITROVO ALLE ORE 9,00 IN VIA VILLA GLORI DI FRONTE ALLA PISCINA LIDO, PARCHEGGIO A PAGAMENTO € 1,00 BUS 67 FERMATA PIAZZA ZARA.
La partecipazione è aperta anche agli aggregati, non iscritti all'UNITRE, con un contributo di € 3,00 per copertura assicurativa da corrispondere per ogni uscita.
Per problemi organizzativi i Soci, e non, interessati alle uscite devono dare la propria adesione in Segreteria entro Giovedì 19 Aprile 2018.
Il giorno dell'uscita potrebbe essere soggetto a variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche!
Riferimento organizzativo il Sig. MAURO MARTINENGO.
Per Informazioni:
Segreteria UNITRE via Real Collegio, 20 - Moncalieri
Lun. - Ven. orario 15.00-18.00 - Tel./Fax. 011-644771
;e-mail: info@uni3moncalieri.it sito: www.uni3moncalieri.it