Si ricorda che l'identificazione dell'elettore che si presenta al seggio per votare, può avvenire nei seguenti modi:
Mediante presentazione della carta d'identità o di altro documento d'identificazione rilasciato da una pubblica amministrazione purchè munito di fotografia (passaporto, patente, ecc.)
Carta d'identità o altro documento d'identificazione rilasciato da una pubblica amministrazione anche SCADUTI, purchè siano sotto ogni altro aspetto regolari ed assicurino l'identificazione dell'elettore.
La ricevuta della CIE (Carta d'identità elettronica)rilasciata dall'Ufficio Anagrafe, come da disposizioni del Ministero dell'Interno.
In mancanza di idoneo documento, l'identificazione può avvenire per attestazione di uno dei componenti del seggio che conosca personalmente l'elettore.
In mancanza di idoneo documento e se nessuno dei componenti del seggio è in grado di accertare l'identità dell'elettore, l'identificazione può avvenire per attestazione di un altro elettore del comune. Quest'ultimo elettore deve essere personalmente conosciuto da uno dei componenti del seggio o deve essere stato ammesso a votare in base ad un regolare documento di identificazione rilasciato da una pubblica amministrazione.