Sabato 28 ottobre, dalle 17 alle 3 di notte, il centro storico di Moncalieri si trasforma in palcoscenico della maratona musicale che apre il Festival. Due grandi concerti a ingresso libero, la sfilata della marching band Funk Off, aperitivi nei locali e tante sorprese.
La "Notte Blue del Jazz " dà il via allaventesima edizione del Moncalieri Jazz Festival 2017 :sabato 28 ottobre, dalle17 fino a notte fonda, una maratona musicale con più dicento artisti scorrerà nelle vie e nelle piazze del centro storico di Moncalieri, con numerosi appuntamenti a ingresso libero, che coinvolgeranno tutta la città. La ventesima edizione del Moncalieri Jazz Festival si apre a contaminazioni fra musica, arti visive, teatro urbano e perfomance multimediali avviando una fase del tutto nuova. Aperitivi in jazz, concerti e spettacoli di luce d'arte contemporanea, ma anche workshop rivolti a giovani e anziani, e l'incontro tra musica&sapori come occasione per mettere in mostra la tradizione enogastronomica del territorio, trasformeranno l'edizione 2017 del Moncalieri Jazz Festival in un festival diffuso.
A partire dalle ore 17.00 sfilata marchin' band con i "P‐Funking Band" ‐ a seguire Musica & Sapori con gli Aperitivi in Jazz, musica dal vivo con un'ltra marchin'band di giovani musicisti pugliesi i "Route 99" ed altri 150 musicisti in 15 locali e luoghi nel centro storico. Alle ore 21,00 in Piazza Vittorio Emanuele II Doppio Grande Concerto: dopo 10 anni, ritorna al Moncalieri Jazz Festival "GEGE' TELESFORO" quintet che lo ha visto protagonista proprio nella prima "Notte Nera del Jazz" e nella seconda parte il Jazz Cubano: con il grande batterista HORACIO "EL NEGRO" HERNANDEZ con il progetto"ITALUBA quartet" e per finire ancora Musica & Gusto su tutta Via Santa Croce
PER INFORMAZIONI
Associazione C.D.M.I.
Tel. e Fax 011 6813130
info@moncalierijazz.com www.moncalierijazz.com
Città di Moncalieri Ufficio Cultura
Tel. 011 6401 270/206
ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it www.comune.moncalieri.to.it