La Città di Moncalieri promuove un progetto di Cantiere di lavoro autofinanziato (ai sensi dell'articolo 32 della legge regionale 22 dicembre 2008, n. 34), denominato "Manutenzione delle aree verdi e beni pubblici ", della durata di n. 80 giornate lavorative di 25 ore settimanali distribuite su 5 giornate, con un'indennità giornaliera corrisposta ai beneficiari pari a Euro 24,46. Il progetto è rivolto a n. 10 disoccupati residenti a Moncalieri e avrà inizio indicativamente il 12 giugno 2017.
I beneficiari del progetto saranno impiegati in lavori di manutenzione: ad esempio, pulizia di piccoli giardini pubblici, aiuole e in generale delle aree verdi, ripristino di recinzioni, decorazioni di interni, verniciatura cancellate, ecc.
Il Cantiere di lavoro sarà attivato previa autorizzazione dell'Agenzia Piemonte Lavoro e previa esecutività di tutti gli atti amministrativi propedeutici e necessari.
Possono partecipare alla selezione, per n. 7 persone, i disoccupati in possesso dei requisiti appresso indicati che devono
essere posseduti al momento di presentazione della domanda:
a) Residenza : essere residenti in Moncalieri.
b) Cittadinanza : essere cittadini italiani, o di uno stato appartenente all'Unione Europea, purché in possesso dell'attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell'Unione Europea, rilasciata dall'ufficio anagrafe del Comune, o in possesso dell'attestato che certifichi la titolarità del diritto di soggiorno permanente ai sensi degli artt. 14 e 15 del D.lgs. 30/07; oppure, essere extracomunitari in possesso del permesso di soggiorno o permesso CEE per soggiornanti di lungo periodo.
c) Iscrizione al Centro per l'Impiego : essere iscritti al Centro per l'Impiego di competenza come immediatamente disponibili al lavoro (senza rapporti di lavoro in corso).
d) Età : avere un'età uguale o superiore ai 45 anni.
e) Titolo di studio : essere privi di titolo di studio o avere come titolo di studio quello della scuola dell'obbligo.
f) ISEE : essere in possesso di dichiarazione ISEE 2017.
Tra i partecipanti ammessi alla selezione saranno individuati come beneficiari del progetto i primi 7 (sette) collocati in graduatoria, che sarà redatta mettendo in ordine crescente di valore ISEE le domande pervenute e qualora si ponga il caso della condizione di parità di ISEE sarà data priorità in ordine al richiedente con nucleo familiare più numeroso e, in seguito, a quello avente l'età anagrafica maggiore.
Le persone interessate potranno presentare domanda su apposito modulo dal 27 aprile 2017 ed entro e non oltre le ore 12:30 di venerdì 12 maggio 2017 presso l'ufficio Moncalieri Informa, Via Real Collegio 44 - Moncalieri, nei seguenti giorni/orari: lunedì 14-17.30; martedì 9-12.30 14-17.30; mercoledì 14-17.30; giovedì 9-12.30; venerdì 9-12.30.
All'atto di presentazione della domanda si dovrà essere muniti dei seguenti documenti:
- copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
- copia fotostatica del codice fiscale;
- dichiarazione ISEE 2017.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi presso:
Moncalieri Informa -Via Real Collegio 44- 10024 Moncalieri
tel. 011.6401.425 - 011.642238
email: moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it
Sarà accettata una sola domanda per nucleo familiare.
Non saranno ammesse le domande pervenute fuori termine.
Non saranno ammesse e/o saranno escluse le domande presentate da persone che abbiano partecipato ad un cantiere di lavoro in un periodo di tempo inferiore a dodici mesi tra la fine del cantiere e l'inizio di quello successivo (oggetto del presente Avviso), salvo quanto diversamente previsto dalla LR 34/08 (articolo 32 comma 5) e dalla LR 20/11; inoltre, non saranno ammesse e/o saranno escluse le persone che al momento dell'iscrizione siano percettori di trattamenti previdenziali, comprese le indennità a tutela dello stato di disoccupazione e/o emolumenti percepiti a titolo di ammortizzatori sociali