Venerdì 24 marzo alle ore 21.00 partirà da Piazza Camandona a Nichelino la fiaccolata cittadina in occasione della XXII giornata della Memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Alla fiaccolata parteciperanno le delegazioni dei Comuni di Moncalieri, Nichelino, Beinasco, Candiolo, La Loggia, None, Santena e Vinovo, sottoscrittori del protocollo "Otto Comuni per la legalità".
Durante il corteo verranno letti i 943 nomi delle vittime innocenti delle mafie: uomini, donne, bambini, magistrati, giornalisti, politici, cittadini assassinati dalle mafie in oltre 150 anni di storia del nostro Paese.
Alla manifestazione,guidata dal Sindaco Paolo Montagna e dagli Amministratori degli altri Comuni, parteciperanno i giovani di Libera dei presidi di Moncalieri e Santena, gli studenti delle scuole del territorio coinvolti nei percorsi di educazione alla legalità, le associazioni e tutti i cittadini che vorranno unirsi.
Il corteo partirà alle ore 21.00 da Piazza Camandona a Nichelino e si concluderà ai Giardini 21 Marzo a Moncalieri accolto dalle performance teatrali che gli studenti dell'ITIS Pininfarina - coinvolti nei percorsi di educazione alla legalità - hanno preparato per l'occasione.
La fiaccolata di venerdì 24 è la tappa conclusiva del percorso 'Moncalieri attiva per la legalità' attraverso il quale la città rinnova il suo impegno per la lotta alle mafie.
Per info e prenotazioni:
Moncalierigiovane - Tel 011 64 22 38
moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it
fb: Moncalierigiovane
www.moncalierigiovane.it