Si avvisa che a partire dal 13/03/2017 la compilazione e l'invio dei modelli Istat relativi a tutti i richiedenti un permesso di costruire, i titolari di DIA o SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti, come indicato nella circolare Istat n. 110936 del 6/02/2017, potrà avvenire in via telematica collegandosi al sito dell'Istat, in particolare al seguente link:
https://indata.istat.it/pdc/
I professionisti dovranno registrasi a partire dal link soprastante poi procedere su REGISTRAZIONE, poi alla riga 1 premere il tasto corrispondente e seguire le istruzioni.
Sino al 01/04/2017 la consegna cartacea di tale modello sarà ancora accolta ma dovrà in ogni caso essere completata con l'invio on-line nelle modalità sopra indicate.
A partire dal 01/04/2017 la consegna dei modelli cartacei non sarà più accettata, ma dovrà avvenire esclusivamente tramite il portale dell'Istat.
Si rammenta che:
- devono compilare il modello di rilevazione tutti i richiedenti un permesso di costruire, i titolari di DIA o SCIA per nuovi fabbricati o per ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti;
- per la compilazione on-line ci si deve prima registrare mediante la funzione "REGISTRAZIONE" avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Per replicare gli accessi con la funzione "MODELLO" si dovrà utilizzare il codice utente e la password personale. Una dettagliata "Guida alla procedura telematica" è consultabile tramite la funzione "ISTRUZIONI". Per l'utilizzo della procedura telematica è necessario avere un indirizzo e-mail.