Si informa l'utenza che in virtù del nuovo riassetto dei titoli edilizi, dell'ampliamento degli interventi in edilizia libera,delle nuove attività rientranti nell'ambito della SCIA e, in generale, delle nuove tipologie di procedimenti in materia edilizia introdotti dal __D.Lgs.__ n. 222/2016 al Testo Unico per l'Edilizia (D.P.R. n. 380/01) e vista la particolare ed eccezionale situazione venutasi a creare a seguito dell'evento alluvionale del 24 e 25 novembre 2016, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 10 del 16/01/2017 è stato approvato il nuovo Tariffario dei diritti di segreteria denominato "Allegato A - Tabella diritti di segreteria atti in materia edilizia ed urbanistica" con efficacia retroattiva, a far data dal giorno successivo all'entrata in vigore del D.Lgs 222/16, ovvero dal 12.12.2016.
Inoltre, con la medesima Deliberazione sono state approvate le ulteriori casistiche di esenzione dai diritti di segreteria, riportate nel medesimo Allegato A, relativamente agli interventi edilizi che si rendono necessari a seguito dell'evento alluvionale del 24 e 25 novembre 2016, così come in caso di successive calamità che dovessero colpire il territorio comunale e per i quali sia intervenuta la dichiarazione di "stato di calamità naturale".