Dal 26 settembre 2016 all'11 novembre 2016 si svolge il censimento socio-economico per tutti gli assegnatari di alloggi sociali di proprietà del Comune di Moncalieri.
La legge regionale del Piemonte n. 3/2010 stabilisce che ogni due anni sia verificata per la permanenza dei requisiti di accesso all'edilizia sociale ed eventualmente aggiornato il canone di locazione sulla base della nuova situazione reddituale e familiare.
La partecipazione al censimento è obbligatoria per garantire che gli alloggi sociali vengano fruiti da chi ne ha diritto e che il canone di locazione sia commisurato al reddito del nucleo familiare assegnatario. Chi non partecipa rischia la decadenza del contratto con conseguente perdita dell'alloggio.
IN BREVE:
· QUANDO: il censimento si apre il 26 Settembre e si chiude l'11 Novembre 2016
· COME : compilando l'apposito modulo inviato a tutti gli assegnatari tramite lettera e disponibile presso l'Ufficio Casa del Comune
· CHI: il modulo deve essere sottoscritto unicamente dall'intestatario del contratto di locazione
· DOVE: presso l'Ufficio Casa del Comune di Moncalieri, via Principessa Clotilde 10 tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,15 e il lunedì e mercoledì dalle 14,30 alle 16,00