In seguito al gravissimo terremoto che ha colpito alcune zone del Centro Italia, la Città di Moncalieri propone alle istituzioni territoriali, alle organizzazioni della società civile ed ai singoli cittadini di partecipare alla raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite.
In questi giorni la protezione civile, le forze dell'ordine ed alcune associazioni specializzate stanno lavorando duramente per salvare le vite umane e garantire protezione agli sfollati: occorre che possano lavorare con tranquillità, senza interferenze e sollecitazioni.
La Città si è subito messa in movimento: l'Amministrazione propone di iniziare insieme una raccolta fondi, in modo coordinato con le realtà del nostro territorio ed anche con le altre istituzioni aderenti al Co.Co.Pa, per sostenere gli Enti Locali dei territori colpiti proprio nella fase della ricostruzione, per garantire alle popolazioni i servizi essenziali (scuole ed edifici di pubblica utilità).
Già da oggi, è attiva la causale specifica per accogliere le donazioni e le offerte di tutti i cittadini moncalieresi che vorranno aiutare le popolazioni colpite
E' possibile versare sul CONTO DI TESORERIA DELLA CITTA' DI MONCALIERI acceso presso la UNICREDIT BANCA in Piazza Vittorio Emanuele. IBAN IT81H0200820097000001828028, indicando obbligatoriamente la causale specifica: TERREMOTO CENTRO ITALIA - AGOSTO 2016.
Per chi avesse problemi ad effettuare bonifici o versamenti, resta attivo il numero 45500 della Protezione Civile al quale basta mandare un sms.
Per informazioni sulla raccolta fondi e su tutte le iniziative di solidarietà attive, si può contattare presso la Città di Moncalieri, l'Ufficio MoncalieriComunità, tel. 0116401461/446, email. moncalieri.comunita@comune.moncalieri.to.it.