Descrizione
Il modello è necessario per segnalare alla Pubblica Amministrazione una situazione di possibile abuso e del quale, se vi è interesse diretto, si può richiedere un successivo accesso atti.
Informazioni utili
E' importante compilare correttamente il modello predisposto dagli uffici con particolare attenzione ai dati di ricerca ( può essere di aiuto allegare copie di documenti, testi ecc.. ). Non verrà considerata procedibile (e quindi non sarà presa in considerazione) nessuna richiesta di verifica che non sia compilata in tutte le principali parti e corredata di ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria. Deve essere chiaramente indicata la motivazione della richiesta.
Come fare
Scaricare il modello o richiederne copia allo Sportello Unico dell'edilizia e compilarlo in ogni sua parte.
Dove e quando
Va depositato allo Sportello Unico per l'Edilizia nei giorni ed orari di apertura al pubblico, oppure va spedito mezzo posta ordinaria o inoltrato mezzo fax al n. 011/6401292 o via PEC all'indirizzo edilizia@cert.comune.moncalieri.to.it
Costi
L'esame dei documenti prevede, come da D.G.C. n.56/2016 (successivamente aggiornata con D.G.C. n.10/2017), il versamento di diritti di segreteria per ogni richiesta di verifica.
Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato come indicato nella pagina Modalità di pagamento diritti di segreteria:
- con bonifico bancario a favore del Comune di Moncalieri causale "diritti di segreteria - verifica /esposto" presso gli sportelli della Banca Unicredit IBAN IT81H0200820097000001828028
- con versamento tramite conto corrente postale n. 30999106 intestato a Comune di Moncalieri causale "diritti di segreteria - verifica /esposto"