Comuni-chiamo è il nuovo servizio on-line per fare segnalazioni al Comune ed è anche un'app gratuita disponibile per Android e iPhone
Cittadini di Moncalieri
Per effettuare le segnalazioni è possibile accedere dal sito del comune all'indirizzo www.comune.moncalieri.to/segnalazioni (occore avere un browser aggiornato meglio se Chrome, Firefox o Safari) o dall'app "Comuni-Chiamo", la prima volta occorre registrarsi inserendo i propri dati e cliccare sulla mail di verifica che verrà inviata dal sistema.
Dopo la registrazione si può procedere accedendo con la mail e la password utilizzate.
Se si accede con la app si deve cercare tra i comuni presenti "Moncalieri" (conviene salvarlo come preferito) mentre dal sito si viene già indirizzati sulla pagina dedicata al Comune di Moncalieri.
Selezionare il tipo di problema e la sua posizione sulla cartina; è possibile aggiungere una descrizione e un allegato (per esempio una foto) e poi cliccare su "Segnala" .
In alternativa per effettuare delle segnalazioni è anche possibile telefonare all'URP tel. 0116401339 in orario ufficio (lun- gio 8,30-13,00/ 14.30 -16,00). Per le emergenze rimane valido il numero della Polizia Locale 0116401204.
Le segnalazioni caricate verranno prese in carico dall'ufficio di competenza, l'utente che le ha sottoposte sarà aggiornato sull'avanzamento e una volta terminate le attività gli sarà comunicata la chiusura e l'esito della segnalazione