1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

BANDO ERP

 

Il Bando è lo strumento previsto dalla legge per selezionare, sulla base della gravità delle condizioni di disagio dei nuclei familiari, gli aventi titolo all'assegnazione di un alloggio di E.R.P. Costituisce inoltre un prezioso strumento di analisi del fabbisogno abitativo, rappresentando una fotografia della situazione reddituale, abitativa e sociale dei partecipanti.

12° BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA GENERALE PER L'ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA SOCIALE (L.R. n. 3/2010 e s.m.i.) aperto dal 28/10/2024 al 23/12/2024

 
 
 
 

DESTINATARI

Possono presentare domanda di partecipazione al presente bando i cittadini:

1) italiani o di uno Stato aderente all’Unione europea. Il cittadino di uno Stato non aderente all’Unione europea è ammesso se regolarmente soggiornante in Italia in base alle vigenti normative in materia di immigrazione e svolge una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, ai sensi dell’articolo 40, comma 6, del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero), o è titolare di protezione internazionale di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 19 novembre 2007, n. 251 (Attuazione della direttiva 2004/83/CE recante norme minime sull’attribuzione, a cittadini di Paesi terzi o apolidi, della qualifica del rifugiato o di persona altrimenti bisognosa di protezione internazionale, nonché norme minime sul contenuto della protezione riconosciuta).

2) aventi la residenza anagrafica o l'attività lavorativa esclusiva o principale nel territorio regionale o essere iscritti all'AIRE. Il richiedente deve essere residente, o essere iscritto all’AIRE, o prestare attività lavorativa in uno dei comuni dell’ambito territoriale n. 10 (Moncalieri, Trofarello, La Loggia) alla data di pubblicazione del bando.

Tutti gli ulteriori requisiti, da possedere alla data del 28/10/2024, sono indicati all'interno del BANDO.

 

MODALITÀ

Le domande di partecipazione al presente Bando devono essere compilate sugli appositi moduli disponibili:

a) online sul sito istituzionale dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia ai seguenti indirizzi:

TROFARELLO: www.comune.trofarello.to.it
LA LOGGIA: www.comune.laloggia.to.it

b) in formato cartaceo presso l’Ufficio URP del Comune di Moncalieri, via Principessa Clotilde 8 nel seguente orario: dal lunedì al venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 12.15 / lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00 

È possibile depositare la domanda corredata da copia fronte/retro dei documenti personali del richiedente in corso di validità, apposita marca da bollo da €16,00 e copia della documentazione necessaria ad attestare il possesso dei requisiti dichiarati, nelle seguenti modalità:

- Consegna diretta presso l’Ufficio Casa del Comune di Moncalieri, via Principessa Clotilde 10 nel seguente orario e previo appuntamento telefonico dal lunedì al venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 12.15 / lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00 - a mezzo posta con raccomandata A.R. indirizzata al Comune di MONCALIERI – Ufficio Casa – Piazza Vittorio Emanuele II – 10024 MONCALIERI (TO). In tale caso occorre allegare al modulo di domanda copia del documento d’identità del richiedente.

- a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it

- a mezzo e-mail all’indirizzo protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it

Per i cittadini emigrati all’estero il termine per la presentazione della domanda è prorogato di trenta giorni.

N.B. In caso di consegna diretta presso l’Ufficio Casa, il modulo di domanda deve essere presentato dal richiedente o da un componente del nucleo familiare (se la consegna è effettuata da persona esterna al nucleo familiare è necessaria una delega corredata da una fotocopia del documento di identità del delegante) dal 28/10/2024 alle ore 12.00 del 23/12/2024.

È fatto obbligo ai richiedenti di indicare il domicilio per le notificazioni e le comunicazioni relative al Bando. L’eventuale cambiamento di domicilio dovrà essere comunicato entro 10 giorni all’ufficio competente.

 

DOCUMENTAZIONE/MODULISTICA

 
 
 

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Alla domanda è necessario apporre marca da bollo da € 16,00.

 
 

BANDO ATTUALMENTE VIGENTE

Bando generale n. 11 per l'assegnazione di alloggi sociali -  2017 - VII e VIII aggiornamento (invio primo e secondo semestre 2022)

 
 
 
 

ATTENZIONE: VISTA L'EMANAZIONE DEL NUOVO BANDO PER L'INSERIMENTO IN GRADUATORIA ERP SI AVVISA CHE TUTTI COLORO CHE DESIDERANO PERMANERE IN GRADUATORIA DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE PRESENTARE UNA NUOVA DOMANDA CORREDATA DA APPOSITA MARCA DA BOLLO, CON LE MODALITA' DI CUI SOPRA.

 
 
 
 
 
 
 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO E LINK UTILI