1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

WATER AWARENESS Wa.Wa

WATER AWARENESS Wa.Wa. rientra nel progetto BSW (Bethlem smart water), un progetto di cooperazione decentrata che coinvolge le municipalità di Betlemme, Beit Jala, Beit Sahour, la città di Torino, SMAT e WSSA come partner tecnici. Il progetto prevede, su un fronte, un intervento tecnico per il
miglioramento della gestione dell'acqua nelle municipalità palestinesi e, sull'altro, una cooperazione tra giovani dei due stati.
L'obbiettivo del progetto Wa.Wa. è riflettere sul diritto d'accesso all'acqua come bene primario e sulle buone pratiche legate al suo consumo da un punto di vista di governance e personale.
Tra il 9 e il 17 ottobre 2015, i 16 volontari Palestinesi del progetto Wa.Wa. saranno a Torino e dintorni per il secondo scambio giovanile organizzato nell'ambito del progetto di sensibilizzazione Wa.Wa. 

GIOVEDI' 15 OTTOBRE 2015
I volontari italiani e palestinesi partecipanti allo scambio presenteranno a Moncalieri il progetto Wa.Wa.,la loro esperienza di incontro, auto-formazione e scambio, nonché gli strumenti pensati ed attivati sul tema. Verrà proposta la visione del cartone animato "I want to spalsh free" realizzato collettivamente dai volontari sulla base del lavoro di riflessioni e costruzione congiunta sul tema dell'acqua tra Torino e l'area di Betlemme.


ore 17-18:00 Arrivo della delegazione in Biblioteca, merenda e ristoro per il gruppo con caffè e biscottini offerti dall'Amministrazione e a seguire rapita visita alla mostra "Acque Chiare: l'acqua, la vita, l'uomo in Provincia di Torino", accompagnata dagli animatori dell'Ass. Triciclo.

Ore 18-19.00 Benvenuto e Saluto dell'Amministrazione, breve presentazione del progetto da parte dei ragazzi italiani e palestinesi, visione del cartone e della mostra creata dai volontari "I want to splash free"

Ore 19.30 Apericena al Punto 
Ore 21:00 -22:30 Passeggiata  e visita del centro storico e/o breve visita al Castello



 

Per informazioni:
Ufficio Pace tel. 0116401461/446
Mail: ufficio.pace@comune.moncalieri.to.it