La Città di Moncalieri promuove un progetto di Cantiere di lavoro autofinanziato, denominato "Manutenzione delle aree verdi e beni pubblici", della durata di n. 55 giornate lavorative di 35 ore settimanali distribuite su 5 giornate, con un'indennità giornaliera corrisposta ai beneficiari pari a Euro 34,18. Il progetto è rivolto a n. 10 disoccupati residenti a Moncalieri e avrà inizio indicativamente il 5 di ottobre 2015.
I beneficiari del progetto saranno impiegati in lavori di manutenzione: ad esempio, pulizia di piccoli giardini pubblici, aiuole e in generale delle aree verdi, ripristino di recinzioni, decorazioni di interni, verniciatura cancellate, ecc.
Il Cantiere sarà attivato previa autorizzazione della Città Metropolitana di Torino e previa esecutività di tutti gli atti amministrativi propedeutici e necessari.
Le persone interessate potranno presentare domanda su apposito modulo entro e non oltre le ore 12:00 del 31 luglio 2015 presso l'ufficio Osservatorio per lo Sviluppo Locale (O.S.L.), Via S. Croce 1/D - Moncalieri il lunedì, il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il giovedì dalle ore 12:00 alle ore 16:00.