Venerdì 13 marzo
Biblioteca Civica A. Arduino - via Cavour 31
Giornata dedicata al tema Per una nuova cultura della salute come bene comune, a cura degli assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità della Città di Moncalieri.
Alle 14.00, con gli interventi del Sindaco della Città di Moncalieri Roberta Meo e l'Assessore alle Pari opportunità e Diritti Civili della Regione Piemonte Monica Cerutti, inizierà il convegno presieduto da Francesco Maltese, Assessore alla Cultura e alle Politiche per il Lavoro della Città di Moncalieri.
Interverranno:
Norma De Piccoli, docente di Psicologia Sociale e Psicologia di Comunità dell'Università degli Studi di Torino; Roberto Burlando, docente di Politica Economica e di Economia ed Etica dell'Università degli Studi di Torino; Alfredo Mela docente di Sociologia dell'Ambiente e del Territorio del Politecnico di Torino.
Seguirà una Tavola Rotando sul tema specifico della " medicina dell'appropriatezza in un'ottica di genere", aperto dagli interventi di Enrica Colombo, assessore alle Politiche Sociali, Sanitarie, Pari opportunità della Città di Moncalieri e Gabriella Tanturri, medico del Centro Studi Nazionale su Salute e Medicina di Genere.
Alle 21.00 gran finale alla Sala piccola delle Fonderie Limone (via Pastrengo 4) con lo spettacolo di teatro danza "Secondo tempo" ideato e coreografato da Claudia Serra.
L'intera manifestazione è a ingresso libero.
Per info
convegno:
Biblioteca Civica -Via Cavour, 31 -Moncalieri
011.64.01.611
biblioteca@comune.moncalieri.to.it
(www.comune.moncalieri.to.it/biblio)
spettacolo:
A.S.D. Movimento Naturale
www.movimentonaturale.it
movi.nat@tiscali.it
Tel. 011 5174663 -Cell.338 2416052 -333 2058253