1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Ritmika 2013 - Raccolta Fondi

Ritmika non è solo un festival musicale, è anche un grande progetto capace di coniugare musica e solidarietà, spettacolo e impegno sociale.
Ecco perché anche quest'anno, in continuità con la raccolta fondi avviata nell'edizione 2012, Ritmika Moncalieri ribadisce la propria vicinanza alle popolazioni dell'Emilia Romagna, duramente colpite dal sisma del maggio 2012 riconfermando il proprio sostegno al Comune di Cavezzo (Modena) ancora impegnato nella lunga e complessa opera di ricostruzione di servizi e infrastrutture.

Durante i concerti dell'estate 2012 grazie alla generosità di tanti spettatori e all'impegno dei volontari di Moncalieri Giovane, sono stati raccolti 5.000,00 euro consegnati al comune di Cavezzo (MO) per la realizzazione del progetto "Sostegno alle famiglie in difficoltà".

Anche quest'anno, durante tutte le serate del Festival Ritmika 2013, i giovani volontari dello staff di Ritmika Moncalieri allestiranno dei punti di raccolta fondi per tutti coloro che vorranno fare un'offerta e contribuire così al successo di questa iniziativa.


Le donazioni saranno utilizzate per acquistare l'attrezzatura necessaria ad allestire laboratori didattici musicali all'interno dell'Istituto Comprensivo del Comune di Cavezzo.
Attualmente sono in corso i lavori di ampliamento dell'istituto attraverso il progetto "Learning Garden" finanziato dal Corriere della Sera e realizzato in collaborazione con l'Architetto Renzo Piano 


All'Emilia sarà dedicata la serata del 19 settembre con un concerto che vedrà salire sul palco dell'Ex Foro Boario di Moncalieri alcuni dei protagonisti della scena musicale torinese


Scopri di più