Descrizione
E' possibile fare richiesta di ordinanza per il tracciamento in segnaletica stradale di una nuova area riservata alla sosta di un solo veicolo riservato ai titolari del contrassegno disabili.
E' inoltre stato introdotta l'obbligatorietà di comunicazione di soppressione del posteggio entro 30 giorni dalla data in cui viene meno la validità del contrassegno.
Come fare
Scaricare il modello di nuovo posteggio o di soppressione del medesimo e compilarlo in tutte le sue parti oppure richiederne copia al Settore Gestione Infrastrutture, Servizio Viabilità.
Dove
Il modello compilato deve essere consegnato, completo di tutta la documentazione richiesta, all'Ufficio Protocollo Generale nei giorni ed orari di apertura al pubblico.
Tempistiche
La procedura comporta una fase istruttoria nella quale viene verificata la documentazione e la corrispondenza dell'istanza alla normativa vigente.
Di seguito viene emesso a cura del Servizio Viabilità l'atto conclusivo del procedimento.
Ufficio e/o figura competente
Settore Gestione Infrastrutture, Servizio Viabilità.
Informazioni
Gli interessati sono disabili che, ai sensi del nuovo regolamento approvato con delibera di consiglio comunale n° 161 del 2012, necessitano di un posteggio per un solo veicolo nel territorio del Territorio del Comune ricadente in zone ad alta densità di traffico.
Nota bene, nel caso in cui si è già in possesso di un'area riservata e:1. si necessita dello spostamento del posteggio all'interno del territorio comunale, occorrerà compilare entrmbi i modelli;
2. si necessita di ripassare la segnaletica orizzontale di demarcazione del posteggio su asfalto in seguito a scolorimento o lavori stradali, basterà scrivere una semplice e-mail allegando una foto e copia del contrassegno invalidi a: urp@comune.moncalieri.to.it o comunicarlo telefonicamente al n° 011.6401.310 o scrivendo una lettera in carta semplice al Servizio Gestione Infrastrutture - Piazza Vittorio Emanuele II° 10024 Moncalieri - TO;
3. si necessita di ripristinare la segnaletica verticale (cartello stradale e/o relativa palina) a seguito di sinistro stradale o per altri motivi, basterà scrivere una semplice e-mail allegando una foto e copia del contrassegno invalidi a: urp@comune.moncalieri.to.it o comunicarlo telefonicamente al n° 011.6401.310 o scrivendo una lettera in carta semplice al Servizio Gestione Infrastrutture - Piazza Vittorio Emanuele II° 10024 Moncalieri - TO.
Costi
Nessun costo per l'istanza.
Documentazione da allegare
I documenti necessari sono elencati nei modelli che riportano gli allegati obbligatori previsti negli artt. 6 e 7 del Regolamento