1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Polizia amministrativa

All'ufficio Polizia Amministrativa sono assegnate le pratiche (PROCEDIMENTI) qui di seguito elencate.

Cliccando su di esse si verrà indirizzati o alla modulistica comunale oppure alla modulistica che si autogenera sul portale dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del Comune di Moncalieri reperibile sul sito:  http://www.impresainungiorno.gov.it/web/torino/comune/t/F335

In caso di pratiche per le quali è previsto l'utilizzo della modulistica comunale, essa dovrà essere presentata, firmata dal legale rappresentante della società/associazione o dal titolare della ditta individuale allegando copia di un suo documento d'identità, con le seguenti modalità:

  • A mezzo PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo protocollo@cert.comune.moncalieri.to.it  compilando la modulistica e firmandola digitalmente o scansionandola una volta firmata (allegando in questo caso copia del documento di identità di chi firma e, nel caso si tratti di domanda da presentarsi in bollo, apponendo la marca la quale va annullata lasciando però visibile il codice identificativo della stessa e la data di rilascio) 
  • Recandosi (solo per soggetti diversi dalle imprese) presso l'Ufficio Protocollo sito in via Principessa Clotilde n. 10 (Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,15 e solo il lunedì e il mercoledì anche il pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 16,00) 
  • A mezzo posta con raccomandata A/R (solo per  soggetti diversi dalle imprese) indirizzata all'Ufficio Polizia Amministrativa del  Comune di Moncalieri, in via Principessa Clotilde n 10 
  • A mezzo fax al n.011641232 (solo per soggetti diversi dalle imprese e nel caso di pratiche da presentare in carta  semplice e laddove non siano allegate planimetrie in formato superiore ad un foglio A4)
 

L'art.5 bis, comma 1, del codice dell'amministrazione digitale (Decreto legislativo 07/03/2005, n.82) impone alle imprese l'obbligo di comunicare con le amministrazioni pubbliche esclusivamente utilizzando le tecnologie dell'informazione e della comunicazione ovvero tramite il portale dello Sportello Unico o a mezzo PEC, obbligatoria per tutte le imprese, siano esse costituite in forma societaria o individuale, a partire dal 1° luglio 2013.

Si informa inoltre, ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale vengono resi.  

Per chiarimenti è possibile contattare l'ufficio Polizia Amministrativa in via Principessa Clotilde 10, piano terra ai numeri 0116401/377 - 0116401/232 - fax 0116401232 polizia.amministrativa@comune.moncalieri.to.it

 
 

ELENCO PROCEDIMENTI

 
 
 
 

ATTENZIONE: Ai sensi dell'Accordo del 4 maggio 2017 tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze, con successivi accordi o, per le materie di competenza statale, con decreto del Ministro competente di concerto con il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, verranno adottati i moduli (standardizzati) per attività/procedimenti indicati nella Tabella A allegata al decreto legislativo n.222 del 2016.  Pertanto alcuni moduli sopra inseriti verranno sostituiti o modificati.