L'Assessorato alle Politiche per i Giovani organizza, presso il Centro Informagiovani della Città di Moncalieri, un incontro informativo per offrire indicazioni sulle professioni di cura, sui percorsi da seguire e sui servizi nei quali si svolgono.
Lavorare in questo ambito richiede delle capacità specifiche: organizzazione, precisione, disponibilità all'ascolto e la predisposizione alla cura sia fisica che mentale della persona.
Alcuni ospiti racconteranno il loro percorso, la loro esperienza e la mansione che attualmente svolgono, per comprendere le differenti figure professionali all'interno della stessa area professionale e individuare il profilo che più si addice alla propria personalità.
All'incontro parteciperanno:
-Un Operatore Socio sanitario
- Un Infermiere
- Un' Educatore Professionale
- Uno Psicologo
L'incontro informativo si terrà
Mercoledì 23 maggio alle ore 17.00
presso il Centro Informagiovani in Via Real Collegio, 44 a Moncalieri.
"Gli specialisti delle professioni di cura sono figure che devono agire in modo prudente e responsabile. Spesso fanno parte di un team professionale e lavorano in stretta collaborazione con altri specialisti. Richiedono quindi sia attitudini relazionali, sia conoscenza e uso di tecniche specialistiche - ha dichiarato l'Assessore alle Politiche per i Giovani Paolo Montagna - Si tratta di professioni estremamente variegate e richieste, ma è importante conoscerne tutti gli aspetti in modo approfondito prima di compiere delle scelte per intraprendere la formazione professionale".
Per informazioni:
INFORMAGIOVANI
via Real Collegio, 44
10024 MONCALIERI TO
tel 011/64.22.38
e.mail: informagiovani@comune.moncalieri.to.it
Facebook: Progetto Giovani Moncalieri