La determinazione del corrispettivo per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà sarà effettuata dal Settore Pianificazione Urbanistica sulla base dei seguenti criteri :
Per poter procedere alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà occorre individuare l'attuale valore di esproprio dei lotti che ricadono nei Piani di Edilizia Economico-Popolare (P.E.E.P.) Testona-Maiole-Santa Maria a suo tempo concessi in diritto di superficie.
Tale valore di esproprio costituirà la base per la quantificazione del corrispettivo dovuto per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.
Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 71 del 10.03.2011 sono stati approvati i valori complessivi delle indennità di esproprio ex art. 37 del DPR n 327/01 e s.m.i. di ogni singolo lotto edilizio ricadente nei Piani di Edilizia Economico-Popolare (P.E.E.P.) Testona-Maiole-Santa Maria che saranno applicati nella determinazione del corrispettivo dovuto per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà ex art. 31 comma 48 della L. n. 448/98.