Verso la conclusione il programma "Paesaggi Invisibili - Percorsi naturali a Moncalieri" partito il 24 marzo scorso con l'inaugurazione della mostra sui parchi naturali del Piemonte "Laboratori di futuro".
Giovedì 5 maggio, a Cascina Le Vallere, avrà luogo il Convegno "Moncalieri: la città, il fiume, la collina", un incontro per riflettere e confrontarsi sul rapporto fra i fiumi, l'area protetta del Po, la pianura e la collina nella prospettiva di un nuovo disegno urbano di Moncalieri. A partire dalle linee progettuali di Corona Verde, un seminario organizzato come forum di discussione per costruire le basi per una strategia per l'area moncalierese volta a valorizzare il patrimonio naturale e paesaggistico. Un momento per ragionare intorno al tema dei saperi e delle professioni necessari per costruire nuovi scenari di sviluppo urbano e turistico nel nostro territorio.
Convegno organizzato da Città di Moncalieri e Parco fluviale del Po torinese in collaborazione con: OAT, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Torino e Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Torino.
Gradita la prenotazione scrivendo a:
ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it
promozione.parcopotorinese@inrete.it
PER INFORMAZIONI
Città di Moncalieri
Ufficio Cultura
tel. 011 6401 270/206
ufficio.cultura@comune.moncalieri.to.it
www.comune.moncalieri.to.it
Parco del Po torinese
tel. 011 64880
www.parcopotorinese.it
www.poconfluenzenordovest.it